Stephen King geloso di George Martin?

22.06.2014 15:17

"I knew that George R.R. Martin had written a few episodes of 'Game of Thrones,' and I was very jealous"

"Sapevo che George R.R. Martin aveva scritto alcuni episodi di "Game of Thrones", ed ero davvero geloso"

E' questo il principio dell'intervista rilasciata da King al LA Times lo scorso 20 giugno. Il Maestro del terrore si appresta, proprio in questi giorni, alla stesura della sceneggiatura della seconda stagione di "Under the Dome", serie tv tratta dall'omonimo romanzo del Re. Quasi una competizione fra i due colossi della letteratura mondiale, che si sfidano a colpi di audience e di indici di vendite nelle librerie. 

Negli anni passati, gli scritti di King hanno più volte preso vita in pellicole cinematografiche e serie tv, con successi planetari come "Carrie" e "Shining", e lo scrittore dichiarava ironicamente "In una situazione del genere non ho nulla da perdere, è l'ideale per me. Se la cosa è un successo, allora si può dire che si basa sul mio lavoro. Se la cosa non è un successo, beh, io non ho avuto nulla a che fare con essa." Mentre con "Under the Dome" King finalmente afferra le redini delle responsabilità, gettandosi nella mischia anima e corpo. 

La serie segue le vicende degli abitanti di Chesteer Mill, una piccola città nel Maine, che viene reclusa in un enorme cupola invisibile, tagliando fuori dal mondo l'intera popolazione. 

C'è poi chi sussurra malignamente che, parte della gelosia verso il padre di Westeros, sia dovuto alla sua maestosa barba! E voi, da che parte vi schierate? Fantasy o horror?