Martin assicura: finirò i libri prima di morire, vaffan**** a voi fan impazienti!

10.07.2014 14:15

 

 

Succede durante un'intervista per il giornale svizzero Tages-Anzeiger che Martin, stanco della solita domanda, offensiva secondo l'autore, sbotta in un francesimo divertente.

Alla domanda "Molti pensano che non sarai in grado di finire di scrivere la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", Martin si ritiene offeso. 

"Credo che il fatto che pensino alla mia morte sia abbastanza offensivo di proprio, perciò vaffan**** a queste persone" ed irrompe in una risata allegra, come a sdrammatizzare il tutto.

Prosegue dicendo "Non ho intenzione di assecondare gli isterismi e l'impazienza di parte dei miei fan. Sono spesso in viaggio ultimamente, non scrivo in aereo, non scrivo in taxi, non scrivo in hotel, ma scrivo solo quando sono a casa, nella mia pace e tranquillità, con la mia concentrazione, così da potermi focalizzare al massimo sulla trama e su ciò che accade nel romanzo".

L'editore di Martin però assicura che "The Winds of Winter", sesto volume della saga, verrà rilasciato molto probabilmente entro la fine dell'anno.

Incrociamo le dita, ed evitiamo di pensare alla malasorte che potrebbe colpire un autore. Gli scrittori non sono macchine a gettoni, sono artisti, hanno bisogno dei loro spazi, ma soprattutto del loro tempo.

 

Qui trovate il Martin molto arrabbiato, che manda a quel paese i suoi fan.