Lo Spotify dei libri arriva anche in Francia

29.01.2014 19:43


 

Youboox è la nuova piattaforma approdata in Francia, ma che ha già conquistato tutti i mangia-baguette! Con 200mila utenti iscritti, 2500 abbonati e oltre 5milioni di pagine visualizzate, lo Spotify dei libri promette un successo invidiabile. Youboox offre all'incirca 10mila titoli, con pubblicità fra una lettura e l'altra, ma offre anche il servizio premium, al costo mensile di 9.99 euro, grazie al quale avrete a disposizione più di 50mila libri da leggere, senza inserzioni fastidiose e disponibilitàdi lettura da offline. Una situazione familiare per chiunque sia utente di Spotify. 

E mentre c'è chi urla ad un'apocalisse delle vendite dei libri cartacei, Hélèn Mérillon, direttrice marketing del gruppo francese, rassicura le editorie. "Una piattaforma simile non competerà con la carta scritta, ma anzi, promette di invogliare ad acquistare nuovi libri, ad avere una propria collezione, e ad avvicinare molta gente alla lettura!".

D'altronde non siamo lontani dai passati lanci di piattoforme di lettura di ebook online, sia che si parli di siti internet, che di Kindle o Kobo, lettori ebook portatili. E mentre il pubblico si divide tra scettici e favorevoli alla multimedializzazione di tale passione, nessuno di voi, che possediate tablet e smartphone carichi di giga di ebook, o che abbiate un appartamento straboccante di volumi polverosi, dovrà mai dimenticare il valore della lettura.

Di questi tempi, a botte di reality e disinformazione, un libro al giorno toglie la demenza di torno.
 

 

 

 

Link al sito per gli interessati:

https://www.youboox.fr/