Il seguito di Shining arriva anche in Italia, e Danny ne è il protagonista!

30.01.2014 11:34

 

King torna a sorprendere i suoi milioni di fan annunciando il seguito del suo celeberrimo "Shining", opera maggiore ripercorsa in ogni salsa e parodizzata in qualunque modo. Ma qui non si ride, e Danny Torrance è tornato. Certo, il suo finale nel primo libro può esser definito positivo, ma Dan, nonostante la sua Luccicanza, è un umano, e gli effetti degli eventi accaduti all'Overlook Hotel sono stati devastanti per lui. 

In "Doctor Sleep" ci troviamo difronte ad un Dan maturo ormai, sulla soglia dei suoi 40 anni. Non ha perso il suo potere, la Luccicanza, che ora è affievolita dal continuo stordimento causato dall'alcol che trangugia senza sosta. Sua madre, Wendy, è morta, e vagando di Stato in Stato, Danny trova lavoro come inserviente in una casa di riposo per malati terminali, nel New Hampshire. Ed è lì che diventerà il Doctor Sleep, accompagnando gli anziani morenti verso una fine serena e indolore. Vicende orripilanti attendono l'ormai Danny adulto, che si ritroverà a lottare con poteri più oscuri e raccapriccianti del suo, e una lunga serie di ineluttabili vicende lo porterà a riaffrontare la sua più grande paura. 

Si prospetta un seguito avvicente e pieno di nuove rivelazioni, ma non ci sbilanciamo troppo. Arrivato due giorni fà in Italia, il titolo sta falciando ogni record che gli si presenti davanti.

In attesa di una recensione più approfondita, vi lascio con questa piccante anticipazione.

Dan tornerà All'Overlook Hotel.

 

 

 - Antonio Di Pierro