Harry ha 34 anni ed è un Auror: rivelazioni sul nuovo racconto della Rowling

08.07.2014 15:21

 

Ce lo aspettavamo tutti quanti, era solo questione di tempo prima che accadesse.

La Rowling, scrittrice dal cuore tenero, proprio non ce la fa a mollare le vite dei protagonisti della fortunata saga che l'ha resa celebre nel mondo. E torna, proprio in questi giorni, a scrivere di Harry, Ron ed Hermione, in un racconto inedito.

I tre sono ormai adulti, sulla soglia dei 34 anni, in piena carriera e con una famiglia da mantenere. La scrittrice ha colto l'occasione dei Mondiali di calcio in Brasile, per commentare a sua volta i Mondiali di Quidditch attraverso una vecchia conoscenza, la reporter graffiante della "Gazzetta del Profeta" Rita Skeeter.

Le abitudini sono dure a morire, e la giornalista non si risparmierà dallo sproloquiare in malomodo del Ragazzo-che-è-sopravvissuto. E attraverso la sua penna, verremo a conoscenza delle vite dei protagonisti della saga.

Harry è diventato un Auror, proprio come desiderava da giovane, e adesso esibisce una misteriosa cicatrice sulla guancia, lascito di qualche segreta missione da cacciatore di Maghi malvagi. Ron, con qualche capello in meno, lavora al fortunato Emporio di Scherzi Weasley, ed Hermione ricopre un'importante carica all'interno del Ministero della Magia.

E' la prima volta che la Scrittrice parla delle sorti dei protagonisti, dopo le vicende della saga, e dichiara di non aver intenzione di farlo ancora.

Staremo a vedere, intanto i fan sono divisi.

C'è chi vorrebbe vedere un Harry dai capelli ingrigiti, avventurarsi a caccia di Stregoni, mentre chi preferisce che i personaggi riposino per sempre nella memoria, come i ragazzi che sono cresciuti al nostro fianco.

 

Qui potrete trovare il racconto, che vedrà la conclusione l'11 luglio, con il reportage riguardante la finale dei MOndiali di Quidditch fra la Bulgaria e il Brasile