Fight Club 2? Previsti i primi lavori di realizzazione nell'aprile del 2015

24.07.2014 13:26
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questa notizia annunciata a bruciapelo ha colto di sorpresa migliaia di fan dell'autore noir contemporaneo per eccellenza. La perla di Palahniuk, trasposta eccellentemente in pellicola da David Fincher, vedrà un seguito, ma non sotto forma di romanzo.
 
Questa volta Palahniuk ha intenzione di gettarsi a capofitto nel genere fumettistico, realizzando una serie di 10 volumi.
Accennato al Comic-con International di San Diego del 2013, il progetto assume una forma ben definita, e vede la Dark Horse Comics come editore della già fortunata e attesa serie.
Palahniuk unirà le forza con l'artista Cameron Stewart e David Mack, che incontrerà nel mese di aprile del 2015, per discutere il progetto,e  definire i canoni e i dettagli di tale opera.
 
 
 
Siamo nei panni del figlio di nove anni del narratore-sconosciuto e di Marla Singer, 10 anni dopo la morte apparente della personalità "Tyler". Reincotreremo tutti i personaggi del vecchio libro, e affronteremo gli eventi dal punto di vista di questo tormentato bambino, figlio del narratore, e di Tyler Durden.
 
Palahniuk dichiara che anche in questo romanzo sarà presente il suo biografico rapporto problematico con il padre, e cercherà di capire entrambi i punti di vista di questi scontri attraverso una narrazione che l'ha contraddistinto negli anni.