Harry doveva sposare Hermione. La Rowling svela la verità sugli amori della saga!

03.02.2014 13:59

 

"Ho sbagliato con i miei lettori, e me ne scuso!"

Esordisce così la Rowling, in un'intervista per "Wonderland Magazine", intervista rilasciata nientemeno che da Emma Watson, l'amatissima Hermione della saga, nei panni occasionali di giornalista.

La Rowling continua, rivelando "Hermione avrebbe dovuto sposare Harry. La coppia con Ron non funziona. Per ragioni che hanno poco a che fare con la letteratura e molto di più con l'intenzione di attenermi al plot come lo avevo immaginato in origine, Hermione è finita con Ron. Lo so, mi dispiace, mi rendo conto che i fan adesso potrebbero essere furiosi. Ma sono del tutto onesta, la distanza mi ha dato prospettiva. La scelta è stata dettata da questioni personali e non di credibilità." 

Di certo questa dichiarazione dividerà i fan, fra delusi e rincuorati da questa sua dichiarazione. Dopotutto, erano frequenti le diatribe dei lettori fra chi vedeva in Hermione la donna perfetta per Harry, e chi invece amava l'inguaribile ingenuità e semplicità di Ron, da accostare alla studentessa modello di Hogwarts.

Emma Watson, in mezzo alla tempesta scoppiata dopo questa dichiarazione, risponde "Credo che in fondo anche molti fan l'abbiano sempre sospettato, e ad oggi si chiedono se davvero Ron possa rendere felice Hermione." 

La saga, che conta 7 volumi tradotti in 73 lingue, con un numero di vendite a dir poco stellare, e 8 film di grandissimo successo al botteghino, non finisce di colpire i fan, con dichiarazioni postume al termine della storia.

Dopo la dichiarazione di un Silente omosessuale, un Voldemort con un complesso di schizofrenia, e l'ultima rivelazione della vera anima gemella di Harry, cos'altro farà fervore fra i fan di tutto il mondo?

"Sto spezzando i cuori con questa rivelazione? Spero di no!" termina la Rowling, in questa intervista rivelazione.

 

 - Antonio Di Pierro

 03 - 02 - 2014