Un regalo inusuale per George Martin

27.08.2014 16:16

 

Gli Emmy Awards sono sempre uno spettacolo imperdibile!

Soprattutto se ci sono Jimmy Fellon, Bryan Cranston e Weird Al Yankovic a decorare il variopinto palco di premiazione! Sfide epiche quest'anno, fra serie tv di spicco e fortemente di rilievo.

Una serata però che ha lasciato l'amaro in bocca a George Martin, che ha visto la serie tratta dai suoi romanzi (A song of Ice and Fire che in tv diventa Game of Thrones) avvalorata da pochi e miseri Emmy (scenografie, trucco, vestiario ed effetti speciali), vedendo invece Breaking Bad come trionfatore assoluto.

Non bastava questo, Weird Al, che come di consueto si è esibito sul palco, ha dedicato parte del suo spettacolo alla serie fantasy, culminando con un regalo assai ironico per lo scrittore di Santa Fé.

Uno dei ballerini, mascherato da Joffrey Baratheon, l'ha onorato regalandogli una macchina da scrivere.

Lo scrittore ha sbarrato gli occhi inizialmente, non aspettandosi una simile svolta nello spettacolo, ma poi si è addolcito e ha riso assieme agli spettatori, testando in prim persona il funzionamento del macchinario.

 

George Martin, ironia o no, si appresta a terminare il sesto volume della fortunata serie, e allo scorso Comicon di San Diego ha dichiarato che non parteciperà alla sceneggiatura della quinta serie, poichè impegnato in "altri affari".

 

 

Qui il video completo dello spettacolo con annesso regalo:

www.youtube.com/watch?v=GhiJ7gIvgSw#t=192