Lestat torna a mordere col remake de Intervista col Vampiro e un nuovo libro

09.08.2014 13:58

 

La madre dei vampiri Anne Rice è instancabile e coglie di sorpresa tutti i suoi fan annunciando a furor di popolo l'undicesimo capitolo delle "Cronaca dei vampiri" che si intitolerà "Il Principe Lestat". L'amabile e carismatico vampiro francese, che a distanza di quasi 40 anni dalla sua prima apparizione nella letteratura fa ancora strage di cuori fra le lettrici, sembra sgomitare già da adesso nelle librerie, e con l'annuncio di un nuovo capitolo i romanzi della Rice tornano a far capolino nelle classifiche di vendita. D'altronde con la saga di Twilight, e un nugolo di serie tv ispirate alle saghe vampiresche, le creature della notte che succhiano sangue non passano mai di moda.

Ma a rendere più succulenta la notizia del ritorno di Lestat nelle librerie, è il ritorno di Lestat al cinema. La Universal Pictures ha recentemente acquistato i diritti dell'intera "Cronaca dei Vampiri", e si vocifera già di una vera e propria saga cinematografica, con l'atteso e criticato remake de "Intevista col Vampiro".

Nel 1994 la pellicola ebbe un fortunato tracollo, con guadagni stellari e un cast da brivido, tale che viene definito il miglior film del genere. Il lavoro che andrà a competere con questa perla sarà affidato a Brian Grazer, Alex Kurtzman e Roberto Orci, sceneggiatori che hanno lavorato insieme a pellicole di spicco.

Sarà in grado la Universal di equiparare un lavoro simile? Punterà a far di meglio o sarà un totale fallimento?

Comunque vada, la leggenda di Lestat continuerà ad affascinare il pubblico, appassionato e no, trascinato nelle memorie oniriche dei suoi secoli di oscura storia.