Ian Mckellen da una lezione di vita a studenti inglesi con l'aiuto del suo alter ego Gandalf

18.10.2014 11:05

 

L'attore di successo planerario Sir Ian Mckellen, celeberrimo per il ruolo di Gandalf nelle due trilogie Tolkeniane, ma anche per l'interpretazione di Magneto (X-men), è uno degli attori più amati dalle nuove generazioni, simbolo di saggezza e carisma.

Lo scorso 17 ottobre é tornato nei cuori degli studenti di tutto il mondo quando, in una visita alla biblioteca della scuola Chew Valley School di Bristol, ha voluto fissare nelle menti dei giovani presenti un importante consiglio, un ammonimento che fosse rimasto nelle loro menti.

E per far ciò, si è servito di un divertente espediente.

Ad una folla gremita di studenti, con fare solenne da Gandalf ha dichiarato:
"Per la vostra preparazione per gli esami...se non ripassate correttamente...NON POTRETE PASSARE!" mimando poi il gesto che Gandalf stesso faceva nella pellicola de "La Compagnia dell'anello", quando quest'ultimo fronteggia il Balrog. ( media.tumblr.com/55f301d04839f0d3c9e6b33bfd041cb4/tumblr_inline_mtk2vzIbrB1qalx1j.gif )

La folla è andata in visibilio, e Mckellen avrà certamente ottenuto quello che desiderava: coinvolgere maggiormente le nuove generazioni alla cultura, seppure con mezzi ironici come parodiare un suo stesso alter ego cinematografico.

 

Di seguito il link al video del breve discorso di Sir Mckellen:

www.youtube.com/watch?v=YZf0Q-v3u-k